
Uno degli aspetti che più ci appassiona è l’utilizzo della piuma. Per le imbottiture selezioniamo solo piume provenienti dalla catena alimentare.
Ad oggi la piuma ha proprietà ineguagliabili, protegge dal freddo e conserva all’interno del capo la temperatura corporea. È morbida, traspirante, in una parola: unica. Le sue qualità versatili la rendono ottima anche per le mezze stagioni, in grammature più basse, così da non rinunciare alle sue doti termoisolanti. Nei nostri giubbotti le percentuali si attestano fra 80-90% piumino e 20-10% piuma a seconda del modello. Il piumino che utilizziamo è del tutto biodegradabile. A livello etico, recenti studi dimostrano che questa è ancora la soluzione più efficace sul mercato.
La nostra sensibilità, in costante crescita, ci ha spinto a ideare anche capi con imbottiture sintetiche, sempre ottenute da un processo di riciclo. Sentiamo una responsabilità sempre maggiore nei confronti dell’ambiente e la nostra direzione è questa: realizzare capi esclusivi, per un vivere e un vestire sostenibile.